Castel di Sangro, ‘Riprendiamoci i nostri sorrisi’: al Tosti spettacolo per la giornata antiviolenza sulle donne
In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, la Horizon Service Società Cooperativa Sociale di Sulmona, rinnova il Suo impegno nel contrastare il fenomeno della violenza di genere, informando e sensibilizzando sulla tematica la comunità locale.
Fino ad oggi è stato offerto un aiuto concreto alle vittime di violenza attraverso l’istituzione della casa rifugio “La Casa delle Donne” e del centro antiviolenza “La Libellula”. Entrambe i servizi, istituiti dalla Comunità Montana Peligna, sono gestiti dalla Horizon Service rispettivamente dall’anno 2005 e dall’anno 20o8. Grazie all’esperienza acquisita negli anni, sono inseriti nella Rete Nazionale del 1522, numero di pubblica utilità creato dal Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri a sostegno delle reti locali di contrasto alla violenza. Dall’anno 2015 è operativo anche lo sportello antiviolenza “La Libellula” nel Comune di Castel di Sangro.
Domenica (27 novembre) al Teatro F.P Tosti di Castel di Sangro, ore 18, è in programma uno spettacolo di riflessione “Riprendiamoci i nostri sorrisi” a cura della compagnia teatrale ‘Arianna. L’ingresso è libero.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.