Coni Molise, lezione sull’ufficio stampa al corso di management dello sport
Si avvia verso la conclusione il corso di formazione in management dello sport, organizzato per il secondo anno consecutivo, presso la sede della Scuola regionale del Coni Molise. Ieri pomeriggio a Campobasso, si è tenuta una lezione sull’importanza della gestione degli Uffici Stampa per le società che operano in tutti i settori e le discipline dello sport.
In cattedra il dottor Giuseppe Lanese, giornalista professionista, che ha affrontato tematiche che non potranno essere ignorate dai futuri dirigenti sportivi, come la comunicazione efficace ed il piano di comunicazione: a cosa serve (promuovere il brand della società, accrescere il pubblico, attrarre gli sponsor, trasmettere i valori e la mission); da dove partire (cosa promuovere, a chi , dove, come e perchè); competenze di chi lo deve redigere.
Lanese, inoltre, ha offerto gli spunti essenziali per redigere un buon comunicato stampa, aggiungendo però quanto ormai, per una società sportiva, sia importante la creazione di un proprio sito web. Una buona parte della lezione è stata dedicata alle vantaggiose opportunità dei social network, in termini di divulgazione e visibilità. Grazie a un post, un contenuto testuale o multimediale, pubblicato su un social, è possibile infatti raggiungere una numerosa platea di lettori. La quinta sessione, molto gradita da tutti i partecipanti, si è conclusa con un lungo applauso.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.