“L’interpretazione dei siti e la promozione turistica tramite social media”, seminario a Val Fondillo
Il seminario, a carattere teorico e pratico, organizzato dall’Associazione delle Guide e degli Accompagnatori Turistici in collaborazione con il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise e la DMC Marsica si terrà a Val Fondillo – nel territorio di Opi – venerdì 2 e sabato 3 dicembre.
L’Associazione delle Guide e degli Accompagnatori turistici d’Abruzzo sta realizzando una proposta formativa di più giornate sul “turismo esperenziale”con l’obiettivo di far conoscere alcune buone pratiche realizzate in campo nazionale e di far sperimentare alle guide e agli operatri turstici la possibilità d’innovare efficacemente le metodologie utilizzate nello svolgimento della propria professione, pur continuando a fare tesoro del bagaglio culturale acquisito. La docenza del corso sarà affidata a: Francesca Conti e Patrizia Pappalardo di A.C.T.A. (Ass. Cultura, Turismo, Ambiente) di Milano.
Sono già stati svolti nei mesi scorsi tre seminari interessanti con Luca Gianotti sul “deep walking” e Sista Bramini (O Thiasos Teatro Natura) su “Narrare emozionando”; con Emanuela Ceccaroni della Soprintendenza d’Abruzzo sull’itnerario archeologico attorno all’antico lago del Fucino.
Grande è l’attesa per l’iniziativa della prossima settimana: il seminario inizierà alle ore 10 di venerdì 2 dicembre e terminerà alle ore 15 di sabato 3 dicembre a Opi. Il costo per la partecipazione è di 25 euro, ma è previsto uno sconto di 20% per le Guide e gli Accompagnatori turistici abilitati. Il seminario è aperto a tutte le persone che desiderano parteciparvi, previo prenotazione telefonica.
Info e prenotazioni: Mariapia Graziani – cell. 340.31.74.515.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.