Pronto il cerimoniale per il gemellaggio tra Castel di Sangro e Gongy
Nasce il gemellaggio tra Castel di Sangro e Gongyi. Lunedí 5 dicembre sono attesi nella cittadina abruzzese cinque delegati del Governo Cinese in visita ufficiale. L’evento fa seguito all’incontro preliminare avvenuto lo scorso marzo con la Consigliera del Governo Mrs Ji attraverso la quale si sono poste le basi per avviare rapporti di amicizia tra le due realtà. Gongyi è una città di circa 790mila abitanti nella provincia dello Henan, regione piu popolata della Cina, considerata culla della civiltà nazionale. Gongyi era la sua capitale durante la dinastia Xia, prima dinastia della storia cinese. Oggi è un importante centro industriale, commerciale e tecnologico.
Il tour istituzionale sarà curato dalla ‘Eventury‘ di Mariangela Nerone, che segue questo progetto di cooperazione curando e promuovendo le relazioni tra il nostro territorio e la Cina. Il gemellaggio permetterà l’avviamento e lo sviluppo di nuove opportunità per l’economia, l’export, il turismo e la cultura, favorendo un continuo scambio di competenze e risorse.
“Siamo onorati di ricevere nella ns città il Vice Sindaco Jing e tutta la delegazione cinese – ha commentato il Sindaco Angelo Caruso – perchè siamo pronti ad avviare proficui rapporti di collaborazione.”
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.