La scrittrice Francesca Petrucci a Castel di Sangro presenta “Purosangue”
Domani (23 Dicembre) pomeriggio alle ore 18.00 verrà presentato a Castel di Sangro “Purosangue” romanzo scritto da Francesca Petrucci (foto), scrittrice pisana.
Il protagonista del libro e di una storia che può tranquillamente definirsi avvincente è il siciliano Vincenzo Pulvirenti, burbero maresciallo dei carabinieri , dai modi bruschi e un pò all’antica che sente di rappresentare non solo una divisa, ma soprattutto lo Stato. Costretto all’esilio in terra di Toscana per ragioni di sicurezza, si ritroverà, suo malgrado ma non a malincuore, ad indagare su fatti apparentemente minori, almeno per il nostro codice penale, ma che delineano uno scenario sempre più inquietante fino all’epilogo finale.
Nella dinamica che l’autrice alimenta c’è spazio anche per una vicenda sentimentale, trattata e dipinta in maniera delicata e, potremmo dire, tipicamente femminile. Il romanzo è un viaggio all’interno delle contraddizioni dell’animo umano nello scenario apparentemente tranquillante della bella campagna toscana, nei cui confronti l’autrice, per ragioni facilmente intuibili, mostra un debito di natura sentimentale.
Alle ore 18, presso la sala consiliare dell’ex Comunità Montana, il Commissario straordinario Andrea Liberatore farà gli onori di casa e presenterà l’autrice tosacana – di professione editor – che illustrerà alla platea la sua ultima opera.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.