Castel di Sangro, nasce il progetto ‘Insieme per lo Sport’
Grande festeggiamenti al Palasport di Castel di Sangro per la tradizionale festa nalatizia ‘Insieme per lo Sport’. In questa seconda edizione alle Associazioni promotrici del progetto ASD InMovimento e Volley Altosangro, si sono aggiunte con entusiasmo anche la ASD Pattinatori Ghiaccio Altopiano 5 Miglia e la sezione arrampicata della palestra GYM Tonic. Dall’unione di questi sodalizi è nato il Progetto “Insieme per lo Sport” “che ha il fine di promuovere il piu’ possibile l’attività sportiva cercando di abbattere le barriere economiche e campanilistiche”, commentanto a TeleAesse gli ideatori.
Tutti gli iscritti a questo network possono praticare le diverse discipline sportive che hanno aderito al progetto a prezzi contenuti. Attualmente sono coinvolti circa 150 ragazzi tra i 4 e i 14 anni, ma il numero è in continua crescita.
“Lo spirito dell’iniziativa è più fai sport e meno spendi. Le associazioni interessate, infatti, credono fortemente nella valenza socio-educativa della pratica sportiva e si propongono di promuoverla senza gravare troppo sulle economie familiari. La prospettiva futura – concludono i promotori – è quella di coinvolgere altre associazioni presenti sul territorio per permettere ai ragazzi dell’Alto Sangro ed Alto Sannio di usufruire del maggior numero di discipline”.
Il Direttivo invita chiunque fosse interessato al progetto di prendere contatto con i referenti.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.