Castel di Sangro, tutti in piazza ad aspettare la befana dei Vigili del Fuoco
A giusta ragione i Vigili del Fuoco sono considerati gli angeli custodi dei cittadini, sempre pronti a mettere a repentaglio le loro vite nelle emergenze più disparate, senza risparmio di energie. Quando non esistevano le tecnologie sofisticate, playstation, computer, tablet e smartphone, non vi era bambino che non possedesse i modellini di un’autoscala o un’autopompa per giocare, sognando di fare il “pompiere”.
Molti di quei bambini, oggi, sono professionisti in divisa, padri di famiglia impegnati nel quotidiano a salvare vite umane e – in occasioni straordinarie – ad intervenire nei teatri delle emergenze nazionali. I loro sacrifici, attraverso esempio ed abnegazione, alimentano il desiderio di tanti adolescenti, i quali sperano di poter accedere nel prestigioso Corpo dello Stato.
Nel giorno dell’Epifania alle ore 18.30 gli uomini del Distaccamento di Castel di Sangro, nel segno di una vecchia tradizione – nata a Roma decenni fa – renderanno felici tanti bambini in Piazza Plebiscito.
La befana-vigile infatti scenderà da un gru alta 20 metri con un sacco pieno di calze, destinate proprio a loro. Per la prima volta, questa manifestazione molto partecipata nelle città più importanti italiane, approda a Castel di Sangro, grazie alla collaborazione con l’Amministrazione Comunale.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.