Interrotta la SS 17. Castel di Sangro paralizzata: notte drammatica per i passeggeri della Napoli – Pescara
Momenti di panico per i passeggeri dell’autolinea Napoli – Pescara rimasti bloccati a Castel di Sangro, la notte scorsa a causa della neve. La corsa era partita dal capoluogo campano alle ore 18.10 ed è giunta, con non poche difficoltà a Castel di Sangro, dove è stata costretta ad arrendersi alla violenta precipitazione. Le autorità hanno disposto il divieto di transito sulla SS 17 impedendo a camionisti ed automobilisti di proseguire la corsa in direzione Sulmona.
Molti passeggeri sono stati alloggiati all’interno dello Sport Village Hotel dove hanno trovato una comoda sistemazione per trascorrere la notte; due famiglie – composte di 6 adulti e 3 bambini – sono state ospitate nella caserma dei Carabinieri di Carabinieri di Castel di Sangro.
I camion sono stati dirottati al parcheggio di Via Sangro adiacente all’Eurospin. Nel frattempo la situazione è leggermente migliorata, anche se la viabilità sulla SS 17 è ancora chiusa, nonostante il dispiego di mezzi e uomini. Il Comune di Castel di Sangro ha invitato i cittadini a non uscire dalle abitazioni e non utilizzare l’automobile, se non in caso di effettiva necessità.
E’ consigliabile non passare sotto le abitazioni a causa del ghiaccio che in qualsiasi istante potrebbe staccarsi dai cornicioni. Critica la situazione sanitaria con le ambulanze impossibilitate a transitare ed uscire dalla cittadina, motivo che fa riaffiorare l’annosa polemica sulla necessità della totale autonomia dell’ospedale sangrino.
Numerose le chiamate ai centralini di Carabinieri, Polizia Stradale e Vigili del Fuoco per richiedere soccorso. “Stiamo operando a tutto campo da ieri notte senza interruzione, ma la situazione è difficile“, dichiara a TeleAesse il sindaco Angelo Caruso. Alcuni operatori della sicurezza – secondo indiscrezioni – non hanno potuto raggiungere neanche la sede di lavoro per poter prendere regolarmente servizio.
Seguono aggiornamenti.
Guarda il Video
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.