Turismo, apre la pista a Valle Piana: regno di sci nordico e ciaspolate
Inizia il prossimo weekend l’attesissima stagione turistica, sotto le pendici del Matese, con l’apertura della pista da sci di Centro Fondo Valle Piana a Campitello di Roccamandolfi. Un tracciato fantastico, ricoperto da metri di coltre bianca, lungo tre chilometri e mezzo, avvolto dai boschi rigogliosi e le valli di ‘Guado La Melfa‘, meravigliosa località distante otto chilometri dall’abitato del centro montano della provincia d’Isernia. Oltre alla pista di sci di fondo, c’è la possibilità di fare passeggiate organizzate con le ciaspole ed altri tipi di escursioni; i più piccoli posso fruire di un’area riservata ai BOB. Possibilità di nolo in loco.
Un ottimo pretesto per passare una giornata a 1300 mt di altitudine, respirando aria purissima, degustando squisiti prodotti tradizionali, a chilometro zero, nel ristorante-rifugio “La Tana dei Briganti“. Accogliente ricettività in pietra, profumata da un camino sempre acceso e l’ottima cucina garantita dalla genuinità dei prodotti e dalle ricette semplici e gustose, come la tradizione matesina insegna. Video
Organizzazione e gestione operativa del complesso sono coordinate dall’Associazione “Vivi Roccamandolfi”. Prenotazioni, contatti e info: vivi.roccamandolfi@libero.it. I numeri di telefono sono indicati sulla locandina.
Guarda il Video
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.