Automobile investe cervo sul Piano delle Cinque Miglia ( Video)
Fortunatamente è rimasto illeso l’automobilista che stasera – intorno alle 19 – ha impattato contro un cervo mentre percorreva la Strada Statale 17, sul Piano delle Cinque Miglia. L’ungulato, secondo la ricostruzione del sinistro, ha attraversato improvvisamente la strada, travolgendo l’autovettura, “senza darmi la possibilità di schivarlo“, ha riferito il conducente.
La prudenza dell’autista, che procedeva ad una velocità inferiore al limite imposto dalla segnaletica stradale, è stata premiata. Diversamente le conseguenze, quasi sicuramente, sarebbero state peggiori. Lo scontro è avvenuto sul tratto della statale abruzzese dopo poche centinaia di metri dalla galleria che si affaccia sulle Cinque Miglia; l’automobilista proveniva da Sulmona.
E’ andata male al giovane esemplare di cervo, caduto al suolo, sanguinante e gravemente ferito. La ford fiesta su cui viaggiava l’uomo ha riportato danni al paraurti anteriore e alla carrozzeria. Il conducente è stato assistito dai passanti che si sono sincerati delle sue condizioni di salute. Tuttavia lo sventurato non si è perso d’animo ed ha subito avvisato i Carabinieri della Compagnia di Castel di Sangro per i rilievi di rito. Sul posto è stato atteso l’intervento del servizio veterinario dell’Asl per le conseguenti decisioni sanitarie.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.