Molise in passerella a Vienna con Valentina D’Angelo
Valentina D’Angelo, trentenne molisana, considerata una promessa della moda italiana, ha portato la sua collezione nella passerella di Vienna nell’ambito del concorso “Terra Amica“, evento interdisciplinare di moda, musica a arte, che si è svolto all’interno della sede italiana dell’Istituto di cultura, organizzato dalla Biennale Internazionale d’Arte Contemporanea di Firenze e patrocinato dalla fondazione Gioacchino Rossi.
Gli abiti e gli accessori Blue Valentine, nascono da un’istintiva e intensa elaborazione di emozioni colori , profumi di epoche passate che abbracciano e si fondono sapientemente con i più intensi ed eccletici stili che il cinema porta sul grande schermo. L’eleganza e l’unicità che rievoca il cinema lo ritroviamo nei tagli sartoriali, nella scelta dei tessuti dal cady di seta all’effetto strong ricreato dalla pelle al più tradizionale principe di Galles. Ogni creazione ha una propria anima che si evolve di continuo e crea una sorta di personalissima esperienza sensoriale ed emotiva. Ogni declinazione dello stile ed eleganza trovano posto nelle collezioni di Blue Valentine.
Dalla bond girl, ultima ispirazione, alla ricercatezza dei costumi di Milena Canoneri in Marie Antoinette. L’istinto e la sapienza dell’arte che ritroviamo in Blue Valentine altro non sono che il diretto prolungamento della personalità attenta e sensibile della stilista che si cela dietro al marchio Valentina D’Angelo, stilista emergente dall’estro sofisticato e mutevole.
Guarda il Video
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.