Castel di Sangro, in arrivo tre isole ecologiche
Nei prossimi giorni, d’intesa con il Comune di Castel di Sangro, Cogesa spa sistemerà sul territorio, tre isole ecologiche attrezzate e completamente automatizzate (controllate da remoto ed in grado di interagire in maniera interattiva) mediante attivazione delle loro schede sanitarie. Tale soluzione servirà a dare un’ulteriore risposta ai “cittadini temporanei”, che oggi lamentano la difficoltà nel conferire i rifiuti nelle ore e nei giorni previsti dal calendario di raccolta. A breve verrà messa in posa specifica segnaletica stradale di tutta l’area comunale.
Il problema, in verità, era già stato affrontato con l’apertura quotidiana (inclusa la domenica pomeriggio) dell’isola ecologica di via dello speno, come nell’aver previsto la raccolta dell’umido anche il sabato (quindi tre volte a settimana), nei periodi di punta, ovvero dal 8 dicembre al 15 gennaio, nella settimana di carnevale e di Pasqua, e l’estate dal 15 luglio al 15 settembre.
Le isole, dunque, verranno posizionate: nei pressi del terminal degli autobus, in modo tale che essa sia centrale, facilmente raggiungibile e visibile, zona che peraltro sarà adibita alla casa pubblica dell’acqua; lungo la vecchia ss 17 (località don Camillo) ponte di ferro; presso la zona colle, quartiere caratterizzato dalla consistente presenza turistica
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.