Castel di Sangro, centinaia di cestisti per il maxi torneo di minibasket
Oltre cento i minicestisti ieri si sono ritrovati in riva al Sangro per il trofeo minibasket che la Federazione Italiana Pallacanestro riservato ai piccoli atleti della categoria Aquilotti (classi 2006, 2007, 2008). A partecipare alla manifestazione tutti i centri minibasket della provincia dell’Aquila più ed centro di Torre de’Passeri.
Ad organizzare l’evento giunto ormai alla sua decima edizione è stata la Nuova Sangro Basket con gli istruttori Mario Calcagni e Felicita Fantone. La giornata ha visto affrontasi sul campo del palasport di Castel di Sangro ben otto formazioni che hanno dato vita ad un minitorneo che ha visto le squadre partecipanti confrontarsi in un minitorneo di quattro contro quattro (come da regolamenti federali)
La giornata si è conclusa con con le premiazioni di rito che hanno visto assegnare ad ogni squadra un trofeo di eguale altezza a simboleggiare la vittoria di tutti per il sol fatto di aver partecipato.
“Siamo contentissimi per quanto visto oggi – ha detto al termine Felicita Fantone. “Vedere qui a Castel di Sangro presenti tutti i centri minibasket della Provincia ci rende orgogliosi di quanto fatto, e vedere il nostro palazzetto pieno di bambini che giocano e si divertono ci riempie il cuore di gioia, questi bambini sono il nostro futuro ed è a loro che giorno dopo giorno dedichiamo il nostro tempo per far si che crescano e siano un giorno pronti ad affrontare le difficoltà della vita”
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.