Roccaraso, Andrea Del Castello annuncia la nascita di ‘Obiettivo Comune’
Promozione culturale, sviluppo economico, impegno sociale, discussione politica: sono alcuni degli scopi che si prefigge la neonata associazione ‘Obiettivo Comune’ di Roccaraso. Nata da una ventina di soci fondatori, l’associazione è aperta a tutti coloro che si rispecchiano nei valori fondativi di impegno civico, spirito di collaborazione e crescita collettiva. Il presidente è Andrea Del Castello (foto), con vicepresidente Raffaele Patierno e segretario Bruno D’Altorio. Tra i soci fondatori vi sono anche i consiglieri comunali del gruppo Roccaraso Progresso.
“Vogliamo contribuire alla crescita civile, culturale e sociale della nostra comunità – dichiara Del Castello – e contemporaneamente creare occasioni di crescita economica per il paese e per il territorio. Vogliamo organizzare attività ricreative e culturali, in particolare quelle volte a riscoprire la ricca storia di Roccaraso e Pietransieri e che siano di interesse sia per i cittadini che per i turisti. Organizzeremo manifestazioni ludico-sportive, faremo attività di assistenza e solidarietà e offriremo occasioni di dibattito sui grandi temi della politica, del turismo, dell’economia e della salute.
Il presidente Del Castello ci spiega quale sia stata la logica che ha motivato il gruppo fondatore a denominare l’Associazione ‘Obiettivo Comune‘. “Una scelta che definisce le modalità con cui vogliamo operare e cioè perseguire uno scopo che interessi tutta la comunità. Come simbolo abbiamo scelto un pezzo del puzzle dai colori bianco e azzurro, che si richiamano a quelli del Comune di Roccaraso: lo scopo di un puzzle è quello di ricostruire un’immagine frantumata in tanti pezzi e analogamente noi vogliamo contribuire a ricostruire per il nostro Comune un’immagine che troppo spesso appare frammentata”.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.