Macchiagodena, battesimo dell’Associazione di Protezione Civile ‘Pietro Lalli’
Si è tenuta sabato scorso la presentazione dell’associazione di Protezione Civile di Macchiagodena, intitolata a Pietro Lalli. L’iniziativa, che vede iscritti già 30 soci, ha riscosso notevole consenso tra la popolazione intervenuta numerosa nella sala del Laboratorio Centomani per Fare.
Oltre ai familiari del funzionario della Forestale, prematuramente scomparso lo scorso anno, erano presenti i colleghi Antonio D’Agostino e Luigi Falasca che hanno dato, tra l’altro, lettura di una sentita nota del Comandante dei Carabinieri Forestali, Gianluca Grossi, assente per un contestuale impegno istituzionale. Presente, invece, il comandante dei Carabinieri della stazione di Macchiagodena.
Ad Antonio Cardillo, responsabile della sala operativa della Protezione Civile Regionale, è andato il compito di descrivere ruoli, funzioni ed obiettivi della protezione civile. Il presidente dell’associazione, Alessio Del Paggio, a conclusione del suo intervento, ha ringraziato tutti presenti e anche l’amministrazione comunale, che seppur assente per la consegna ad Arquata del Tronto dei fondi raccolti nel corso di una cena di beneficenza, ha dato il suo plauso all’iniziativa.
La presentazione si è conclusa con una degustazione di prodotti tipici offerta dall’associazione per ringraziare gli intervenuti.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.