Mountain bike, a Roccamandolfi si presenta il circuito interregionale C.I.M.A: 27 chilometri dentro il Matese
L'ambizioso progetto sportivo coinvolge quattro comuni dei versanti molisani e campani
Si chiama C.I.MA. (Circuito Interregionale del Matese) il nuovo ed avvincente tracciato di 27 chilometri, avvolto da boschi incantevoli, vaste praterie abitate da greggi e mandrie, ideato per gli appassionati della Mountain bike, riportato in vita grazie alla proficua collaborazione tra le Proloco ed i Comuni molisani di Roccamandolfi e Longano (Is) e quelli campani di Letino e Gallo Matese (Ce).
Classificato come un circuito tecnico di difficoltà intermedia – dislivello di circa 900 mt – è agevolmente fruibile dai neofiti ed al contempo dai riders più esperti: ideale per migliorare ed intensificare gli allenamenti. Accessi agevoli, in entrambi i versanti del Matese, facilitano l’ingresso sul lungo tracciato ricco di scenari da brivido, paesaggi sconfinati, colori della natura e suggestivi saliscendi.
Gli organizzatori sono speranzosi che l’ambizioso progetto sportivo – supportato a livello tecnico-operativo dalla Asd Matese Mountain Bike – possa essere il primo di una rete più ampia di rilevanza nazionale.
La complessa operazione – studiata per aprire nuove frontiere al turismo “open air” in Molise – sarà presentata a Roccamandolfi, venerdì 5 maggio alle ore 18, presso la sala conferenze della Cappella di San Gaetano, alla presenza dei Sindaci Giacomo Lombardi (Roccamandolfi); Fausto Perrone (Letino); Giovanni Palumbo (Gallo Matese); Antonio D’Itri (Longano); Michele Vaccaro (Pro Loco Gallo Matese); Luigi Paolella (Pro Loco Letino); Rocco Cancelliere (Pro Loco Longano); Ivan Di Marco (Pro Loco Roccamandolfi). L’ingresso è aperto a tutti.
Guarda il Video
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.