Castel di Sangro, esordio con il botto per il 1° festival della danza
Oltre 1000 presenze sono state registrate domenica scorsa a Castel di Sangro per il 1° Festival della danza organizzato dall’Asd Aldica Dance, in collaborazione con l’Acsi Danza Caserta. Un tripudio di consensi attestato dalla partecipazione degli atleti in gara e sugli spalti dei loro famigliari provenienti da varie località della nostra regione, ma anche da Molise, Campania, Puglia e Lazio.
A darne notizia è la presidente dell’associazione castellana Almerinda Di Carlo: “Come prima gara nazionale – ha commentato a TeleAesse – sono soddisfatta del risultato conseguito, ma questo sarà solo l’inizio perché abbiamo in programma di organizzare altre edizioni qui a Castel di Sangro, grazie alla disponibilità dimostrata dall’amministrazione comunale ed il sindaco Angelo Caruso”.
Sul parquet del palazzetto dello sport si sono esibiti 500 atleti di tutte le età, appartenenti a 12 scuole di riconosciuta rilevanza nazionale. Ai vincitori delle varie categorie, oltre alle coppe, sono state consegnate delle borse di studio. All’interno della grande manifestazione – svoltasi ininterrottamente dalle 10 alle 19 – sono state particolarmente applaudite le performance di due ballerini di fama internazionale del calibro di Anna Goglia e Bogdan Iver. Preziosa e proficua l’esperienza organizzativa di Mimmo Ommeniello (Acsi Caserta), partner del sodalizio castellano.
Le associazioni sportive che hanno aderito al 1° ‘Festival Città di Castel di Sangro’ sono state: Aldica Dance – Dynamic Dance – Project Lory dance – A passo di danza – Loca dance – Moving dance – Peopel Dance – YHS dance – School Nota latina – Anna Goglia Real Dance – Rosy dance School – Gabry Dance.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.