Roccaraso, giornata dello sport per l’omnicomprensivo De Panfilis
E’ stata la festa dello sport, ma anche quella della famiglia, della scuola e soprattutto dei giovani, i veri protagonisti della manifestazione tenuta questa mattina presso il campo sportivo di Roccaraso. L’evento, organizzato dall’Istituto Omnicomprensivo “E. De Panfilis”, dal Dirigente Scolastico Massimo Di Paolo, con la collaborazione dei docenti curatori del progetto Pietro Giuliani e delle esperte del Coni, Cristiana Macioci e Annarita Goti, ha visto la partecipazione di 180 studenti dei tre ordini di scuola:infanzia, primaria e secondaria di primo grado.
La giornata si è aperta con la sfilata delle classi in ordine crescente di età per il posizionamento sulla linea di centrocampo e l’esecuzione dell’inno nazionale, seguita dai cinque percorsi tenuti dagli alunni. Tutte le attività, che si sono svolte in contemporanea all’interno del campo, secondo ritmi prestabiliti, hanno visto il massimo impegno e la massima concentrazione da parte dei piccoli atleti, incoraggiati da cori e tifo di sottofondo.
Al termine, è toccato ai bambini della materna che sono stati impegnati in percorsi di psicomotricità, mentre la chiusura della manifestazione è stata allietata dall’ inno fair play e dalla consegna di attestati di partecipazione. Il tutto allietato dal pranzo conviviale offerto dagli Alpini locali e reso più ancor più emozionante dalla presenza dei docenti e delle famiglie. Un modo per festeggiare lo sport e salutare la chiusura dell’anno scolastico ormai prossima!
Claudia Sette
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.