Basket – Nbc Camps Italia, a Castel di Sangro arriva il campione Papadopoulos
I campi da pallacanestro di Castel di Sangro ospiteranno dal 2 all’ 8 luglio la 12ª edizione dell’NBC Camps Italia. Presenti al ritiro estivo 120 atleti provenienti da tutta Italia e anche dall’estero (USA, Argentina, Grecia, Malta e Norvegia). Lo staff è composto da allenatori provenienti dagli USA, Grecia, Montenegro e ovviamente Italia.
La stella del camp è sicuramente l’ex giocatore della nazionale greca Lazaros Papadopoulos: campione d’Europa e vice campione del mondo con la nazionale ellenica e addirittura 2 euroleghe vinte con Panathinaikos e Olympiakos. Sempre dalla Grecia ci sarà il gradito ritorno di Thodoros Asteriadis (insieme al suo assistente Diomidis Xanthopoulos) anche lui da giocatore campione d’Europa con la nazionale giovanile greca che attualmente allena.
Nel team, Milos Kovac, manco a dirlo, campione d’Europa con la nazionale giovanile della Serbia e attualmente allenatore nella serie A di Montenegro. New entry di questa edizione è Reggie Stovell, coach americano che lavora a Washington nel centro sportivo della Casa Bianca.
Lo zoccolo duro italiano sarà composto da Massimo Prosperi ( ex campione italiano con il Bancoroma) che dirigerà il camp, il responsabile della preparazione atletica Salvatore De Martino (ex campione delle Fiamme Gialle) e l’esperto allenatore laziale Roberto Paciucci. Inoltre ritroviamo Francesco Mollica ( settore giovanile Scandone Avellino), Vittorio Di Segni ( Bracciano Basket) Gabriele Alesse ( San Raffaele Roma) e Alberto Rizzo (settore giovanile Scandone Avellino). Dopo parecchi anni onorerà della sua visita il fondatore dell’NBC Camps Fred Crowell che verrà a Castel di Sangro insieme a un gruppo di 20 atleti americani.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.