Il treno della birra fa capolinea a Pescolanciano: ‘La Fucina’ festeggia 5 anni di vita
Sabato 29 Luglio, una data da segnare sull’agenda con la penna rossa. L’evento è solenne perchè il birrificio più importante del Molise, “La Fucina” di Pescolanciano, compie 5 anni di vita. I titolari dell’azienda Angelo Scacco e Giovanni Di Salvo hanno deciso di festeggiare l’importante traguardo in grande stile.
Per l’occasione infatti si mobiliterà anche la ‘Transiberiana d’Italia‘: sulle carrozze della vecchia strada ferrata trasporterà circa 500 turisti a caccia delle specialità artigianali di questa straordinaria realtà produttiva, nel cuore dell’Alto Molise. In via del tutto eccezionale spalancherà il portone anche il Castello ducale D’Alessandro per ospitare un’originalissima mostra curata da Nicola De Luca.
Una maratona di eventi si susseguiranno nel corso della giornata a partire dalle ore 12 e fino a tarda notte (vedi la locandina). Impossibile rinunciare. Alla grande festa saranno presenti anche altre attività produttive della Regione, birrifici artigianali e beer firm molisani: Cantaloop Birrificio Minimo; Birra Fardone; Hops Up!
Ad affiancare i produttori locali ci saranno due birrifici italiani: Piccolo Birrificio Clandestino (Livorno), pluripremiato in concorsi italiani e stranieri; Hilltop (Bassano Romano) e Conor Gallagher – Deeks, eletto birraio emergente italiano del 2017.
Le telecamere di TeleAesse sono entrate nel birrificio di Pescolanciano.
Guarda il Video
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.