Tre giorni di golosità a Miranda con la ‘Tartufata’
28, 29, 30 Luglio, incontro con il gusto a Miranda. Dal 28 al 30 luglio nel paese alle porte di Isernia si svolgerà la Tartufata, il tradizionale appuntamento enogastronomico che richiama ogni anno migliaia di appassionati da tutto il Centro Sud d’Italia. Innovazione e tradizione: questi gli elementi essenziali di un ritrovato entusiasmo per gli organizzatori di uno degli eventi più importanti per il Molise che promuove insieme territorio e specialità gastronomiche che poche altre regioni in Italia possono vantare.
A dare vita all’edizione 2017, un gruppo di giovani che ha deciso di mettersi in gioco per non lasciare che tutti gli anni di lavoro fatti in passato andassero perduti: si chiama Ri-Circolo Mirandese e ha messo in campo tutta la propria competenza e la propria esperienza, già maturata nell’ambito di organizzazione di eventi per offrire la Tartufata in maniera totalmente diversa, ma con lo spirito che da sempre l’ha contraddistinta: quello dell’ospitalità e della buona cucina.
Rinnovato è il menu – curato dal maestro chef Adriano Cozzolino – che sarà servito nel corso del prossimo week end: Uovo Molisano all’occhio di bue con tartufo e olio evo di Miranda, cavatelli artigianali con patate, con crema di caciocavallo Molisano, fiori di zucca e Tartufo, Hamburgher con Pane a lievito madre al Tartufo. Il tutto “innaffiato” da ottimo vino.
E per chi il tartufo non lo preferisce ma ama l’atmosfera che si crea nel cuore del centro storico di Miranda in occasione di questo evento, ci sarà la possibilità di degustare altre specialità gastronomiche non inserite nel menu. Rinnovato il format: durante la serata ci saranno proiezioni multimediali con video ricette, interviste, e un’area bimbi con giochi gonfiabili. Non mancherà la musica dal vivo nelle tre serate: venerdì 28 con Onda d’Urto, sabato 29 con Harlem Novantuno e domenica 30 con Nicola Varanese RagTime Band! Sarà tutto curato nei minimi dettagli, compresa la logistica, con un welcome point che distribuirà una mappa per muoversi con maggiore facilità in paese, andando magari alla ricerca dei principali punti di interesse e di panorami suggestivi.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.