Roccamandolfi, il consiglio comunale approva la fusione di ‘Copris’ in ‘Pas Scarl’
Il comune di Roccamandolfi, nel corso del consiglio comunale di ieri, su indicazione dell’ente di via Berta, ha approvato la fusione per l’incorporazione del consorzio provinciale dei rifiuti (Copris) nell’Agenzia di Sviluppo Locale a responsabilità limitata “S.F.I.D.E. S.C.A.R.L.”(Agenzia di Sviluppo Locale rappresentativa dell’intero territorio della provincia di Isernia), con contestuale modifica della denominazione sociale in “società consortile” a responsabilità limitata “P.A.S. Provincia Ambiente Servizi S.C.A.R.L.”
In sostanza, spiega a TeleAesse il Sindaco Giacomo Lombardi: “I due organismi interessati al processo di fusione sono partecipati dalla “quasi” identità di soggetti – tutti enti pubblici – tra cui l’amministrazione provinciale d’Isernia ed i comuni dell’are pentra. Le due entità giuridiche hanno finalità d’interesse pubblico convergenti, rivolte a favorire lo sviluppo socio-economico del medesimo territorio attraverso la valorizzazione delle risorse locali, la promozione ed attuazione di iniziative volte a perseguire obiettivi di crescita sostenibile ed il miglioramento dei servizi. Il progetto di fusione – conclude Lombardi – prevede che la società risultante (P.A.S. Provincia Ambiente Servizi S.C.A.R.L.) sia dotata di uno statuto che rispetti i parametri imposti dal testo unico delle società partecipate e che il nuovo oggetto sociale mantenga le attività e gli scopi già dei due organismi”.
Durante l’assise civica – all’unanimità – è stato anche approvato l’assestamento generale di bilancio (art. 193, comma 2, TUEL, Salvaguardia equilibri di bilancio).
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.