Castel di Sangro, aiutiamo cani e gatti abbandonati: colletta alimentare, 20 e 21 agosto
Fautori dell'encomiabile iniziativa gli iscritti all'Associazione 'I nostri amici a quattro zampe - Castel di Sangro'.
La solidarietà un sentimento umano nobile, ma lo è ancora di più se adoperato verso gli animali. Da qualche anno in Alto Sangro, paladini di un’encomiabile campagna di sensibilizzazione, portata avanti con scrupolo e concretezza, e soprattutto senza clamori, sono i volontari dell’Associazione “ I nostri amici a quattro zampe Castel di Sangro”.
Sodalizio attivo, composto da uomini e donne, sempre disponibili e pronti a prestare la propria opera – frequentemente – facendosene carico personale, soccorrendo in tutti i sensi le bestiole più bisognose e abbandonate.
L’ultima iniziativa pubblica degli associati sarà messa in scena a Castel di Sangro domenica 20 e lunedì 21 agosto, finalizzata ad organizzare una colletta alimentare. I volontari, infatti, nelle due giornate stazioneranno all’interno del supermercato Eurospin, vicino alle casse, per raccogliere dalla spesa dei clienti crocchette e scatolette da destinare a cani e gatti.
Un aiuto talmente utile e gradito che l’Associazione ha deciso di ricompensare i benefattori con un piccolo omaggio. “Non siamo sostenuti quasi da nessuno in questa battaglia di civiltà – commenta a TeleAesse, la presidente del sodalizio Rina Di Carlo – ma nonostante tutto, cerchiamo di sfamare i cuccioli ricoverati presso il nostro rifugio, senza tralasciare cure, attenzioni e cibo anche ai numerosi randagi”.
Un compito gravoso e molto impegnativo che meriterebbe maggiore attenzione delle istituzioni locali, pare non significativamente sintonizzate sulla stessa lunghezza d’onda. “Mi sento davvero di ringraziare tutti i volontari che spendono tempo e denaro per onorare questa giusta causa, compreso il personale dell’Eurospin che ospita questa iniziativa”, conclude con un velo di comprensibile scoraggiamento, la responsabile legale dell’Associazione Di Carlo.
Dunque l’appello, rivolto ai cittadini ed ai tanti turisti presenti nel comprensorio sangrino, è di fare un piccolo sforzo, pensando a quanto benessere si possa distribuire a favore dei nostri inseparabili e fedeli amici a quattro zampe.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.