Comicità e cultura sul palco di Pescocostanzo, lezione-spettacolo con Sabatini e N’Duccio
Si annuncia di grandissimo interesse l'evento-spettacolo di domani sera in Piazza Municipio
Avete mai assistito ad una lezione-spettacolo, tenuta da un esimio intellettuale, raffinato uomo di cultura, come il presidente emerito dell’Accademia della Crusca, Francesco Sabatini? Evidentemente no! L’opportunità – oseremo dire unica, forse irripetibile – si presenta domani sera, alle ore 21.30, a Pescocostanzo, in piazza Municipio. Ad affiancarlo – ed è qui l’incredibile alchimia – sarà il noto cabarettista, musicista e cantautore abruzzese N’duccio, al secolo, Germano D’Aurelio.
Cosa potranno proporre insieme questa ‘strana coppia‘, non appare del tutto chiaro. E la curiosità è tanta tra i turisti del comprensorio sangrino. Il primo, lo ricordiamo, illustre figlio di Pescocostanzo, linguista, filologo e lessicografo; insignito di medaglia d’oro ai benemeriti della Scuola della Cultura e dell’Arte, nonchè Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana, volto noto nel piccolo schermo in tanti programmi Rai; l’altro impareggiabile comico, scanzonato e irresistibile interprete della società italiana. Ma anche apprezzato Assessore alla cultura e turismo del Comune di Montesilvano. Un mix senza dubbio inedito, che chiude in bellezza lo straordinario calendario estivo di Pescocostanzo. Si tratta di un imperdibile “intrattenimento in musica e segnali di cultura nella risata abruzzese“, guarnito dalle controdeduzioni e le precisazioni del professor Sabatini.
L’importanza dell’evento, certamente, non sfugge a TeleAesse che filmerà integralmente le due ore dello spettacolo, per riproporle ai telespettatori dal giorno seguente.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.