Tè letterario a Castel di Sangro, si presenta ‘Tutto l’azzurro del mondo” di Miranda D’Amico
Oggi presso il Museo Civico Aufidenate, alle ore 17.00, si terrà il Primo Tè Letterario, ideato da Angela Caruso, direttrice del Museo Civico ed insegnante, in collaborazione con Raffaella Dell’Erede, insegnante anch’essa. Sarà il primo di una serie di incontri che si svolgeranno durante l’anno, con l’obiettivo di far conoscere ed apprezzare gli scritti di autori locali o di origine altosangrina, curando la diffusione della parola letteraria come educazione al bello e al bene.
Ad inaugurare tali appuntamenti, Miranda D’Amico, nata a Castel di Sangro ma residente a Madrid, artista poliedrica ed affascinante, autrice di versi, sculture, pitture, secondo un’idea di unitarietà delle arti che riesce ad essere un inno alla vita ed al sentimento.
Il libro “Tutto l’azzurro del mondo” ben si compendia nella poesia che dà il titolo alla raccolta: “Tutto l’azzurro del mondo nelle mie pupille, tutto il dolore del mondo nel mio pensiero”. Chiaro e scuro, bellezza e dolore, suoni e colori: tutto si fonde creando un sentiero che autrice e lettore percorrono insieme, nelle città del mondo, sospesi tra partenze e ritorni, ammantati di “saudade”.
Ai partecipanti verrà offerto il tè, bevanda evocatrice di luoghi remoti ma anche simbolo di incontro e di amicizia. Un tè letterario, appunto, per incontrarsi ed incontrare, per leggere ed ascoltare, nella magnifica cornice del Museo Civico Aufidenate di Castel di Sangro.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.