Isernia, domani l’11° meeting nazionale di atletica leggera ‘Memorial Liborio Fraraccio”
Conferenza stampa, questa mattina, nella sala consiliare del Comune d’Isernia per la presentazione dell’undicesimo meeting di atletica leggera memorial ‘Liborio Fraraccio‘. Presenti in sala, l’organizzatore Antonio Izzi dell’Asd Atletica Isernia; l’Assessore allo sport del comune d’Isernia, Antonella Matticoli e la delegata provinciale Coni, Antonella Lancellotta.
La manifestazione, in programma per domenica prossima, allo stadio ‘Mario Lancellotta‘ d’Isernia, è stata anticipata a domani a causa delle previsioni meteo sfavorevoli. Il meeeting si annuncia con atleti importanti dello sport italiano. Molto attesa la gara di lancio del giavellotto con Orlando Roberto dell’atletica Virtus Lucca, primo nelle graduatorie nazionali cat. Promesse con mt.72,21 che se la vedrà con Fierro Alessandro (mt. 63,40 quest’anno) mentre nel salto in lungo ci sarà Stefano Tremigliozzi (Aeronautica militare mt. 7,94) che se la vedrà con il campione italiano categoria ‘promesse’ del salto triplo Samuele Cerro, dell’Atletica Studentesca Rieti (mt 16,18); nelle gare con l’asta ci sono atleti tra i migliori d’Italia, cosi come nelle gare di giavellotto giovanile e non mancheranno i migliori atleti locali: Greta Fraraccio, Luca Ciavone, Sara Di Pasquale, Alessio Colarusso, Davide Pietrangelo, Chiara Scungio.
Presente anche l’olimpionica Dariya Derkach a fare da testimonial al meeting, non in gara per un problema al tendine.
Gli organizzatori hanno manifestato grande soddisfazione per l’ottima risposta avuta dalle società; il tradizionale appuntamento sportivo con il passare degli anni si è affermato sempre di più nel calendario nazionale e questo grazie anche al collaudato gruppo di lavoro rappresentato dai dirigenti e dai numerosi atleti dell’ Asd Atletica Isernia che permettono un’organizzazione impeccabile.
Guarda il servizio
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.