Castel di Sangro, gli arbitri molisani affinano la preparazione allo stadio Patini
La sezione dell’A.I.A. (Associazione Italiana Arbitri) d’Isernia opera su tre poli – Isernia, Piedimonte Matese e Castel di Sangro. Lo scopo operativo di queste sedi è stato ideato per addestrare il nutrito organico composto da atleti molisani, abruzzesi e campani. Complessivamente sono 160 gli iscritti negli uffici del capoluogo pentro di Corso Risorgimento. Ragazzi e ragazze con la passione del calcio, vissuto da una visuale diversa, forse la più difficile. Una categoria spesso oggetto di dure critiche e offese gratuite.
La passione però travalica ogni timore perchè, grazie all’A.I.A., è sostenuta dalla preparazione atletica e la perfetta conoscenza tecnico-teorica delle regole del gioco. Requisiti essenziali per poter esercitare con disinvoltura e competenza la funzione di arbitro. La sezione pentra è attiva da 43 anni ed ha fornito casacche nere eccellenti nello scenario calcistico italiano e del ‘beach soccer’, dove attualmente milita Gionni Matticoli, direttore di gara internazionale.
Altri nomi importanti hanno dato e danno tuttora lustro nei campi da gioco delle categorie nazionali: Francesco Perrelli, Antonio Di Tomaso, Modestino Testa, Nicola Iocca, Francesco Romano, Guido Operato, Cosimo Delli Carpini, Fabio Capaldi, Vincenzo Di Giovanni.
Guidati dal presidente della sezione, Domenico De Falco, recentemente, gli associati hanno curato la due giorni di preparazione presso l’impianto dello stadio ‘Teofilo Patini‘ di Castel di Sangro. Una bella soddisfazione per i fischietti isernini essere ospitati nelle efficienti e moderne strutture sportive dell’Alto Sangro.
Guarda il video
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.