‘La corruzione spuzza’, presentazione libro di Cantone – Caringella
Giovedì 14 settembre, presso la Sala Auditorium del Liceo Classico Mario Pagano di Campobasso, in Via Gaetano Scardocchia, a partire dalle ore 16,45, si terrà la presentazione del libro “La Corruzione spuzza”, edito da Mondadori, a firma del Presidente di sezione del Consiglio di Stato Francesco Caringella e del Presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione Raffaele Cantone. I due autori affronteranno un ampio dibattito sul male che affligge pressoché ogni settore della vita quotidiana nel nostro Paese: la corruzione.
“La corruzione spuzza” è una frase pronunciata da Papa Francesco a Scampia, il quale puntualizzava che chi ha dentro la corruzione è indegno di essere cristiano. La radice del libro è nella storia professionale dei due autori, Cantone e Caringella, che, impegnati da oltre vent’anni come magistrati penali nell’azione di contrasto alla malattia del secolo, proseguono oggi la loro battaglia dalle postazioni strategiche di presidente dell’Autorità nazionale anticorruzione (Anac) e di presidente di Sezione del Consiglio di Stato, istituzioni chiamate a vigilare sulla legittimità e la correttezza degli atti e dei comportamenti delle pubbliche amministrazioni.
L’evento è patrocinato dalla Scuola Forense del Molise, dall’Ordine degli Avvocati di Campobasso, dall‘Associazione ELSA Campobasso, dall’Università degli studi del Molise, e dal Liceo classico M. Pagano.
Il dibattito con gli autori del volume sarà preceduto dagli indirizzi di saluti previsti come da programma. L’evento è aperto al pubblico fino ad esaurimento posti ed è accreditato dall’Ordine degli avvocati di Campobasso con il riconoscimento di 4 crediti formativi.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.