Castel di Sangro, la scuola Amedeo Giannini visita Casadonna
Riceviamo e pubblichiamo.
Una giornata di sole, 2 Scuolabus, 50 bambini tutti con grembiulino bianco, Suor Angela, Suor Concetta, Alma, Giovanna ed una magnifica mattinata alle scoperte delle bellezze verdi dell’ ex convento del ‘500: Casadonna – sede del Ristorante Reale dello chef tre stelle Michelin Niko Romito e sede della scuola “Romito Formazione”.
Tutti i bimbi, ordinatamente in fila salgono sullo scuolabus, per arrivare a Casadonna intorno alle 10.15 dove ad accogliere la piccola e numerosa scolaresca ci sono Fabio Bucciarelli, direttore della NRF, Piergiorgio Valentini responsabile della segreteria della NRF e Maurizio Facchini Responsabile della manutenzione dell’area verde. Il sole splende alto ed inizia così una piacevolissima passeggiata tra il vigneto sperimentale, le piantagioni di erbe aromatiche e gli orti.
Dopo aver soddisfatto alcune simpatiche curiosità dei piccoli scolari, le fila si rompono.
I bimbi corrono nei prati e raggiungono l’ingresso della scuola dove ad attenderli c’è la più classica delle merende di un tempo e di totale produzione Casadonna: pane e pomodoro preparato con simpatia amore da Claudio Bellavia responsabile dei laboratori della scuola.
I bimbi gustano, ridono, giocano. Poi intonano una melodiosa canzoncina di saluto e… si torna a scuola con la gioia di grandi e piccini per aver trascorso 2 ore all’insegna della conoscenza dei beni che solo madre natura può offrirci, del gusto che solo determinate preparazioni sanno affinare e dell’allegria che solo i bambini nella loro semplicità sanno donare.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.