Architetti provincia L’Aquila, si vota per il rinnovo dell’ordine: seggi a Sulmona e Avezzano
L’Ordine professionale degli Architetti della provincia dell’Aquila, nel 2018, sarà chiamato al rinnovo di tutto il Consiglio direttivo e del Presidente. Novità assoluta sarà quella dell’istituzione di seggi elettorali periferici; infatti oltre al seggio principale istituito come di rito nella sede dell’Aquila, si voterà anche nelle principali città di riferimento dei territori provinciali e cioè a Sulmona ed Avezzano.
Tale proposta, fortemente voluta dai consiglieri peligni e marsicani, per ridurre al minimo i disagi dovuti agli spostamenti e permettere un più ampio coinvolgimento degli iscritti, consentirà, come auspicato dai proponenti, di ottenere – per la prima volta nella storia dell’Ordine aquilano – un’elevata affluenza alle urne e conseguentemente una più forte rappresentanza.
Dai calcoli effettuati, in attesa della comunicazione ufficiale del Ministero, si voterà: in prima seduta da 10 e 11 gennaio 2018; in seconda seduta nei giorni 12, 13, 15 e 16 gennaio 2018; in terza seduta nei giorni di 17, 18, 19, 20, e 22 gennaio 2018.
A tale scopo l’Ordine sta organizzando delle asssemblee plenarie, per informare e portare a conoscenza degli iscritti tutte le attività svolte e in essere sul territorio provinciale. Queste le date: ad Avezzano venerdì 10 novembre; a L’Aquila domenica 19 novembre; a Sulmona lunedì 27 novembre.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.