Villa Scontrone, festa di san Martino: castagne, vino e rock’n roll
Fervono i preparativi a Villa Scontrone, dove sabato 11 novembre è in programma la prima edizione di “Martino diVino“. L’evento, che si svolgerà lungo il corso Umberto I, è patrocinato dal Comune di Scontrone ed è organizzato dall’associazione ConGiovani, già ideatrice del fortunato evento estivo “Villa in Fermento“.
La manifestazione prenderà il via alle 18 all’interno di un caratteristico fondaco, con l’apertura della prima botte e la spillatura del vino novello. A seguire cucina tipica con le fumanti sagne e fagioli, le immancabili caldarroste e le salsicce alla brace. Alle 21 la suggestiva esibizione in street concert dei The Escorts, giovane band pescarese che farà ballare il pubblico a ritmo di rock ‘n’ roll. E se la temperatura non dovesse essere ancora sufficientemente alta, gli avventori troveranno un punto dove sarà distribuito del vin brulé.
«Dopo il successo di quest’estate con Villa in Fermento – spiegano i giovani organizzatori della ConGiovani – avevamo intenzione di proporre un evento in bassa stagione in grado di coniugare la tradizione con l’aspetto più ricreativo. Da qui la scelta di riscoprire la festa di San Martino, ricorrenza ancora particolarmente sentita in molte parti dell’Abruzzo e da noi un po’ dimenticata negli ultimi anni».
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.