Capracotta, tutto pronto per redigere il piano neve
Si è tenuto nei giorni scorsi un incontro tra i vertici della Provincia di Isernia e la Giunta comunale di Capracotta per una disamina del piano neve 2017/2018 messo a punto dai tecnici della Provincia pentra.
“Un’utile confronto – ha sottolineato il Sindaco Candido Paglione – per fugare ogni dubbio sulla tenuta del piano , sulla dotazione di uomini e mezzi. Anche perché forti erano le preoccupazioni della nostra amministrazione per l’avvicinarsi della stagione invernale e per la prossima apertura di un nuovo Albergo in quota che dovrà essere servito da strade accessibili.” Nell’incontro si è anche parlato della gestione del Rifugio di Prato Gentile in fase di riassegnazione a nuova gestione.
Da parte del Presidente Lorenzo Coia “ Una ulteriore occasione per incontrare il territorio , rappresentare la situazione di difficoltà finanziaria dell’ente e trovare , nel rapporto sinergico con gli EE.LL. maggiori strumenti di cooperazione.”
Assicurazioni sono state fornite sulla predisposizione di mezzi alternativi alla Turbina Rolba, in fermo per carenza di mezzi di ricambio, che sarà sostituita da un’altra turbina in convenzione esterna.
Nella riunione è stato anche presentato un nuovo sistema di rilevazione GPS , di cui saranno dotati tutti i mezzi della provincia e delle ditte esterne impegnate nel piano Neve, per ottimizzare le operazioni di sgombero neve e monitorare le situazioni di emergenza.
All’incontro hanno partecipato il Consigliere delegato alla viabilità l’Avvocato Mike Matticoli ed il responsabile viabilità provinciale, il Geometra Lorenzo Di Iacovo.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.