Castel di Sangro, Tordera: “In arrivo un medico per il reparto di Medicina”
“Comunque la gestione del personale medico, dichiara Tordera, spetta al primario che dirige i reparti di Sulmona e Castel di Sangro il quale, in base alle esigenze, può spostare gli operatori sanitari: chi lavora in corsia dovrebbe saperlo
Non tarda ad arrivare la replica del manager dell’Asl 1 Rinaldo Tordera, sull’organico dell’Unità operativa di Medicina dell’Ospedale di Castel di Sangro. Ma le responsabilità sui turni massacranti, ai quali sono costretti i due sanitari in servizio a Castel di Sangro, dipendono dal primario del Reparto.
“Già nei giorni scorsi abbiamo provveduto a risolvere il problema, firmando la delibera che, in tempi brevissimi, consentirà di assegnare un nuovo dirigente medico al reparto di medicina dell’ospedale di Castel di Sangro”. Dice Tordera a TeleAesse. “Ci siamo mossi ben prima che venisse sollevato il problema dai medici ai quali, ad ogni buon conto, dovrebbe essere noto che il personale medico dei reparti di medicina di Castel di Sangro e Sulmona, facendo capo a unico responsabile, può essere gestito dallo stesso primario anche con eventuali spostamenti di operatori sanitari tra i due ospedali.
La soluzione del problema – conlude il capo dell’Asl – quindi era già praticabile e avrebbe potuto essere adottata senza dare l’impressione all’esterno che chi lavora in corsia non sappia con chiarezzaquali siano le proprie attribuzioni e quelle di chi dirige le unità operative”.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.