Skipass Alto Sangro, 16 impianti aperti: da oggi si scia sulla pista “Del Bosco” a Monte Pratello
Sedici impianti di risalita già in funzione a pieno regime, l’apertura della pista nera “Del Bosco” a Monte Pratello e tante novità positive in arrivo grazie al lavoro svolto in questi giorni con il sistema d’innevamento programmato. Il comprensorio Skipass Alto Sangro si avvicina all’inizio delle vacanze di Natale con un’offerta tecnica di piste davvero esaltante. Le novità positive sono legate all’apertura della pista “Canguro” a Pizzalto e dell’Azzurra Monte Greco e dell’Azzurrina dell’Aremogna (servite da entrambe le cabinovie). A breve ci sarà l’apertura della cabinovia di Monte Pratello con la possibilità di sciare sull’Azzurra, la pista più lunga dell’intero comprensorio. Ovviamente sono aperti e perfettamente innevati tutti i collegamenti tra le stazioni.
AREMOGNA – All’Aremogna dal 30 novembre si scia in condizioni eccellenti e tutti gli impianti sono aperti. Si può sciare sulle piste servite dalle seggiovie “Pallottieri”, “Macchione”, “Valle Verde 1” e “Valle Verde 2”. Aperto il campo scuola con la manovia e la seggiovia delle Gravare di Sotto. E’ regolarmente in funzione la cabinovia a sei posti, così come la nuova cabinovia a dieci posti Gravare-Toppe del Tesoro: due impianti che oggi permettono di sciare sulla Rossa-Le Aquile, sulla Lupo e nelle prossime ore si potrà sciare sull’Azzurra che costeggia il bacino delle Gravare. In funzione anche la seggiovia triposto “Crete Rosse” che dalla pista Pallottieri permette di spostarsi verso il comprensorio di Monte Pratello. Questa seggiovia è utilizzabile in entrambe le direzioni.
MONTE PRATELLO – Tante le novità per questa stazione. Intanto da oggi si scia sulla bellissima pista nera “Del Bosco” che nei mesi scorsi ha subito un restyling nella parte centrale: la sicurezza del tracciato è aumentata ma il livello di difficoltà tecnica non è stato scalfito. A breve sarà aperta anche la cabinovia che permetterà di sciare sull’Azzurra mentre con l’innevamento programmato si sta perfezionando il tracciato della “Esse” che quindi sarà perfettamente sciabile in pochi giorni. Aperte da diverse settimane la pista azzurra “Fontanile” servita dalla seggiovia quadriposto “Vallone” che si trova proprio alla base della stazione di partenza. In funzione la seggiovia quadriposto “Pino Solitario” che permette di sciare sulla “Rossa” e attive le due sciovie “Crete Rosse”.
PIZZALTO – A Pizzalto è arrivato il momento della “Canguro”: la pista è stata preparata ed entro 24/48 ore sarà aperta. Nella stazione è regolarmente in funzione dal 7 dicembre la seggiovia esaposto e si può sciare sulla pista azzurra Paradiso. Aperte e perfettamente innevate le piste servite da entrambe le sciovie Paradiso. Altre novità non sono comunque da escludere perché il sistema d’innevamento programmato è in funzione a regime in tutte le stazioni.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.