Basket – Castel di Sangro, Dante Caruso onora i colori dell’Abruzzo alla scuola arbitrale di Fano
E’ di Castel di Sangro il miglior prospetto giovanile del settore arbitrare abruzzese di pallacanestro. Dante Caruso – classe 2002 – è stato scelto per rappresentare l’Abruzzo alla scuola nazionale arbitrale tenutasi a Fano, dal 26 al 29 dicembre. Venticinque i partecipanti, provenienti da tutta Italia (uno per regione), che hanno lavorato in aula e sul campo per tre giorni sotto la guida dei migliori istruttori della nostra nazione.
Caruso, prodotto cestistico della Nuova Sangro basket di Castel di Sangro, società con la quale si allena, ha da poco più di un anno affiancato alla “carriera” di giocatore quella da arbitro risultando il miglior giovane della nostra regione.
Soddisfazione più che leggittima in tutto l’ambiente sangrino, “Siamo contentissimi ed orgogliosi nel vedere un nostro ragazzo raggiungere simili obiettivi; non ci stancheremo mai di ricordare che la finalità della nostra associazione è quella di far crescere i ragazzi attraverso lo sport. E Dante è l’esempio di come impegno e serietà portino al raggiungimento di obiettivi importanti“, commentano all’unisono gli allenatori Mario Calcagni e Felicita Fantone.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.