Minibasket, si apre la stagione al ‘Patini’ dell’Aquila
Parte il basket dei più piccoli in provincia di L’Aquila. Sono cinque i centri minibasket autorizzati dalla Federazione Italiana Pallacanestro (Fip) a svolgere attività nella Provincia di L’Aquila: BCA Sulmona, della Professoressa Loredana La Civita; il centro minibasket della Nuova Sangro basket di Castel di Sangro, dell’istruttrice Felicita Fantone(foto); tre centri del capoluogo – 2k5 L’Aquila, NBA L’Aquila e la storica società GS L’Aquila del Professor Franco Panella.
Per questa stagione le attività minibasket che vedranno impegnati bambini e bambine dai 5 agli 11 anni si svilupperanno su tutta la Provincia e saranno strutturate con la classica formula dei concentramenti. Le attività avranno inizio domenica prossima presso la storica palestra Patini dell’Aquila con un concentramento riservato alla categoria aquilotti (nati nel 2007 e 2008) a cui parteciperanno i tre centri Aquilani, per poi continuare con cadenza settimanale in tutti i centri della Provincia.
Così commenta l’imminente inizio della stagione Mario Calcagni, responsabile Provinciale del Minibasket: “Anche quest’anno, in accordo con le altre società, abbiamo strutturato un calendario di eventi che permette ai bambini di giocare e confrontarsi con i pari età degli altri centri, confronto che è una componente fondamentale nella loro crescita, é infatti importante sottolineare come lo sport deve essere il mezzo che ci permette di insegnare ai ragazzi ad affrontare le difficoltà della vita”. L’appuntamento quindi è per l’apertura della stagione domenica 14 gennaio alle ore 15.30 a L’Aquila.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.