Castel di Sangro, arrestato ladro nel cuore della notte. Ferito un carabiniere
Grazie al tempestivo intervento del Nucleo Radiomobile di Castel di Sangro, coordinato dal comandante Fabio Cicone, nel cuore della notte è stato arrestato un 42enne pregiudicato albanese, B.L., già autore di un furto nella cittadina sangrina per il quale ha scontato 1 anno e mezzo di arresti domicilari.
L’uomo, uscito dalle patrie galere a novembre, la notte scorsa si è reso protagonista di un colpo messo a segno a Campo di Giove nel locale “Free Time”. Qui insieme ad altri 3 complici ha scassinato l’esercizio commerciale, portandosi via le cassette delle slot machine contenenti circa 260 euro.
Grazie ad una segnalazione fatta al 112, i tre furfanti a bordo di un Audi (poi risultata rubata nell’aquilano) sono stati intercettati dai militari di Castel di Sangro in servizio di perlustrazione. Ne è nato un inseguimento poco fortunato per i malviventi. Nei pressi di Rivisondoli, infatti, l’Audi ha perso il controllo della strada cappotandosi sull’asfalto.
L’equipaggio è riuscito a catturare l’albanese, mentre gli altri se la sono data a gambe levate. Il balordo era pronto a sparare – aveva con se una pistola Franchi (rubata) carica, pronta per l’uso – ma i carabinieri lo hanno immobilizzato, disarmato, arrestato e recuperato la refurtiva. L’operazione non è stata semplice. La colluttazione è costata ad un militare la frattura di un dito e la contusione di un ginocchio: l’ospedale di Castel di Sangro gli ha prescritto 30 giorni di riposo e cure.
L’albanese non dovrebbe passarla liscia, visti i precedenti. Le accuse per lui, infatti, sono gravi: oltre al furto, vi è il porto abusivo d’arma, la ricettazione, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Su ordine della Procura della Repubblica di Sulmona da poche ore è stato tradotto nel carcere di Via Lamaccio, a Sulmona.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.