Aprilia, torneo di Pasqua: esordio positivo per “Basket in Movimento” di Castel di Sangro
Si è concluso da poco il Torneo di Pasqua svoltosi nella città di Aprilia (LT) nei giorni 29-30 e 31 marzo. Un Torneo giunto ormai alla sua 15esima edizione e che ha visto per la prima vorta la partecipazione dei ragazzi/e dell’associazione di Basket “In Movimento” di Castel di Sangro con le categorie Esordienti Femminili e Aquilotti.
Nel torneo Femminile, categoria esordienti (partite da 4 tempi di 8 minuti), all’associazione Sangrina si sono aggiunte anche tre ragazze della Basket Bee di Sermoneta e una messa a disposizione dell’Accademia Pallacanestro di Isernia. Questa unione ha prodotto un risultato straordinario. Le ragazze si sono arrese soltanto in finale (dopo aver vinto tutte e tre le partite del girone di qualificazione contro lo “Sport Roma 7“, il “Bull Basket Latina” e il “Virtus Basket Aprilia“) perdendo dalle quotatissime Stelle Marine di Ostia. Un secondo posto che comunque va oltre le ben più rosee aspettative.
Nel torneo Aquilotti, la cui formula prevedeva 6 tempi da 6 minuti ciascuno con la possibilità di schierare inseme i ragazzi e le ragazzi, l’Asd in Movimento ha concluso al 9° posto, pagando un po’ l’emozione dell’esordio ma riprendendosi alla grande nelle parti conclusive del torneo e chiudendo con due vittorie e due sconfitte.
Sicuramente un’esperienza da ricordare per tutti e la consapevolezza che ci saranno molte occasioni per partecipare ad altri tornei e chissà, magari raggiungere risultati ancora migliori.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.