Lavori a tutto campo sulle strade provinciali, sei rotatorie in Alto Sangro
“Entro il mese di luglio saranno statalizzate le provinciali aquilane e nuove rotatorie sulla SS 17″. Lo dice il Presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso, che ha incontrato questa mattina, presso la sede dell’A.N.A.S. a L’Aquila, Antonio Marasco, capo compartimento dell’Abruzzo. Il colloquio ha determinato la condivisione delle problematiche che investono la viabilità provinciale, ottenendo la concreta disponibilità di Marasco a stabilire tutte le procedure per il passaggio delle carrabili nel mese di luglio – come fissato dal DPCM del 20 febbraio scorso – firmato dall’ex presidente del consiglio Gentiloni.
Entro questa data saranno almeno tre le Strade Regionali e Provinciali a transitare nella gestione A.N.A.S.: la SR 83 “Marsicana”; la SR 487 di “Caramanico”; la S.P. 106 di “Capitignano”.
Marasco, inoltre, ha comunicato che presto inizieranno i lavori per la realizzazione di sei rotonde sulla SS 17, tra i territori di Roccaraso e Castel di Sangro; nelle adiacenze dell’innesto con gli impianti di risalita di Monte Pratello; presso il bivio che conduce alla “Madonna della Portella”; nell’innesto per Rivisondoli; all’ingresso delcentro abitato di Castel di Sangro al km. 148+300; al bivio di accesso della zona industriale Castel di Sangro – direzione Alfedena – al km. 149+600; nell’area di accesso alla zona industriale di Castel di Sangro – sempre direzione Alfedena – al km. 150+800.
Il Presidente Caruso e il Capo Compartimento Marasco si sono detti pienamente soddisfatti per l’intesa raggiunta, rinnovando a breve i termini per un ulteriore incontro nei prossimi giorni. “La materia della viabilità è per questa consiliatura una priorità assoluta – ha commentato Caruso – un impegno costante e quotidiano, grazie anche ai consiglieri delegati alla viabilità Alfonsi, Del Signore e Tirabassi, che rientra nell’azione di governo per consentire all’utenza la percorribilità dei territori senza pericoli, godendo di una provincia da visitare e scoprire”.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.