Staffoli, festeggiata in Alto Molise la giornata della solidarietà
Ha compiuto dieci anni la giornata della solidarietà. Evento ideato dalla Banca di Credito Cooperativo di Roma, in collaborazione con l’azienda molisana DolceAmaro di Monteroduni e lo Sport Village Hotel di Castel di Sangro, che dal 2008 trova sfogo a Staffoli – nell’agro del Comune di Agnone. Un gesto concreto, che scaturisce nella grande festa, molto apprezzata, per dimostrare i sentimenti di vicinanza alle fasce deboli.
La manifestazione si regge grazie al supporto di numerosi volontari: il Gruppo di Protezione Civile degli Alpini di Castel di Sangro; la sezione sangrina della Croce Rossa Italiana ed il Comitato Cittadino della Bcc di Castel di Sangro.
Tante le attività ludiche proposte quest’anno dagli organizzatori: karaoke, balli, giochi all’aperto sui gonfiabili, e una ricca merenda, il tutto accompagnato dalla buona musica della band “Red Passion” di Civitella Alfedena. A godere di questo consolidato appuntamento all’aperto, per le realtà locali dell’Alto Molise e dell’Alto Sangro, i diversamente abili del territorio, gli anziani, i bambini ed i migranti, che hanno trovato sistemazione a Castel del Giudice e Pescopennatarro, grazie al progetto Sprar.
Guarda il Video
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.