Arrivano i Supereroi ad Ateleta, tutti pronti a sconfiggere il male
Arrivano i Supereroi ad Ateleta. La Pro Loco di Ateleta ha organizzato, sabato 16 giugno, una giornata dedicata ai bambini per trascorrere un momento indimenticabile in compagnia dei Supereroi e Cartoon più amati. La giornata inizierà dalle ore 16 in via Piano le casette (ex piazza mercato) e terminerà alle ore 20, circa con lo spettacolo di uno dei personaggi Marvel più amati dai bambini.
Vivere la passione per i supereroi, talvolta, è fonte di preoccupazione per genitori circa la pericolosità di alcune azioni, in realtà secondo studi psicologici, i supereroi fanno parte del mondo magico dell’infanzia. I Supereroi affascinano, alimentano la loro immaginazione, il gusto per la scoperta e li rassicurano amplificando la retrospettiva del bambino.
La figura del supereroe incarna idealmente il “grande protettore dell’umanità” che stimola nel bambino il desiderio di crescere mettendosi al servizio degli stessi valori che animano il supereroe. Per allietare il pomeriggio, la Pro Loco offrirà una merenda a tutti i partecipanti che vorranno vivere una giornata epica insieme ai loro beniamini per “sconfiggere il male”.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.