Incidente stradale – Operato all’ospedale di Sulmona, Pierfrancesco Quintavalle è fuori pericolo di vita
Ha tenuto col fiato sospeso tutti i suoi amici dell’Alto Sangro, Pierfrancesco Quintavalle, a seguito dell’incidente stradale occorsogli, ieri pomeriggio, mentra era in viaggio a cavallo della sua moto, sulla statale 17, all’altezza di Rocca Pia. Vano il tentativo di schivare l’ennesimo attraversamento di un cervo, in quel tratto stradale maledetto, sempre al centro della cronaca per i sinistri di questo genere. L’esperto centauro, di professione geometra, è apparso subito in gravi condizioni ai soccoritori che lo hanno trasportato immediatamente con l’ambulanza all’ospedale di Sulmona.
Grave sì, ma non in pericolo di vita. E’ stato prontamente operato con grande professionalità e immediatezza dai sanitari del reparto di ortopedia. Terribili le conseguenze dell’impatto: la frattura del gomito; la frattura esposta dell’avambraccio; lesioni alle due vertebre sacrali, a quelle del coccige e di entrambi i piedi.
La fibra di Quintavalle però è fortissima: da poco tempo è tornato nella sua Castel di Sangro, dopo aver affrontato una sfida personale, percorrendo 800 chilometri da Saint Jean Pied de Porte in Francia, attraverso tutta la Spagna, per il “Cammino di Santiago”. Un viaggio della fede durissimo, che davvero in pochi pochi riescono a sostenere fino all’ultimo. Anche stavolta lo attende un’altra sfida da portare a termine. Quella di tornare presto a casa, in forma e riprendere la sua attività lavorativa. Lui ce la farà. Al grande Piero e ai suoi famigliari, i vivissimi auguri della redazione di TeleAesse.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.