Castel di Sangro, Carabinieri-Forestali: Torre di Feudozzo rafforza la collaborazione con l’Università di Teramo
E’ stata presentata stamane, all’interno del Centro di selezione equestre del cavallo persano ‘Torre di Feudozzo‘, nell’agro di Castel di Sangro, la convenzione stipulata a marzo scorso fra l‘Università degli studi di Teramo e il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, finalizzata a promuovere una serie di attività di collaborazione nei settori delle bioscienze, biotecnologie e scienze degli alimenti, della progettazione europea e degli studi internazionali.
La bella ed efficiente struttura, a pochi passi da San Pietro Avellana, nata decenni addietro sotto la direzione del Corpo Forestale dello Stato, è tornata in auge con un progetto ambizioso, grazie alla tenacia dell’Ufficio Territoriale Carabinieri per la Biodiversità, diretto dal Col. Luciano Sammarone.
Nell’ambito della convenzione è stato subito avviato un tavolo tecnico per attività didattiche, di ricerca e di servizio nel settore veterinario, coordinato dal Colonnello Guido Castellano, della Direzione Veterinaria del Comando Generale dei Carabinieri, e del professore Augusto Carluccio, preside della Facoltà di Medicina Veterinaria.
Guarda il Video
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.