Estate castellana 2018, ecco il videoclip degli eventi
La presentazione degli eventi dell’estate 2018 segue la modalità del videoclip. Una carrellata di immagini, suoni, colori che, nell’ottica della dinamicità, hanno lo scopo di solleticare la curiosità di colui che osserva e di catturare la sua attenzione.
Anche per il 2018 è stata fattiva la collaborazione tra Comune, Associazioni Culturali, Ricreative, Sportive, di Volontariato, di Promozione Sociale, Attività Commerciali, Comitato Imprenditori e soggetti privati che a vario titolo contribuiscono a dare forma al manifesto degli appuntamenti castellani. La sinergia necessaria per far confluire le energie motivazionali verso un unico obiettivo, tanto auspicata dall’Amministrazione Comunale nell’estate del 2016, è stata confermata e rafforzata.
Le date comprendono il periodo che va dalla metà del mese di luglio all’11 novembre, ma non si escludono ulteriori iniziative che potranno caratterizzare anche la restante parte dell’anno, per offrire ai residenti e a tutti coloro che scelgono la cittadina sangrina sede di soggiorno, modalità di utilizzo del tempo libero ispirate a genuini e autentici valori sociali, all’insegna del benessere psico-fisico. Il motto filo-conduttore è confermato: “Il programma è stato realizzato con il Territorio e per il Territorio; con i Castellani e per i Castellani, desiderosi di proporsi all’esterno con le loro grandi potenzialità”. Anche la linea della parsimoniosità e della prosocialità è stata confermata e resa valida, considerati i buoni risultati raggiunti in passato.
Il 12 agosto ricorre la ventiseiesima edizione della sagra “cazzariell e fasciuole” e il 15 agosto ritornerà a farsi strada, sulle fresche acque del Sangro, la “Regata in maschera“, quest’anno ulteriormente appassionante e ricca di sorprese, dedicata a Carmine Catullo, ideatore e appassionato.
Il Presidente del Consiglio Comunale e tutta l’Amministrazione invitano la cittadinanza a partecipare alla terza edizione del concorso “Il più bel balcone della Città” con iscrizioni presso il Comune e premiazione il 26 agosto alle 21.30 in Piazza Plebiscito.
Il 19 agosto Castel di Sangro ospiterà una tappa importante della XII edizione del Muntagninjazz Festival; Il 24 e il 25 agosto Arti e Mestieri sarà di scena per le vie del borgo. Ma non finisce qui.
Sport, tornei, passeggiate, piste ciclabili da percorrere per trascorrere momenti piacevoli e rilassanti in compagnia di amici, parenti e conoscenti, con l’auspicio che il sole illumini e riscaldi le giornate, che la luna e le stelle incornicino le serate e che “… su di noi nemmeno una nuvola…”
Guarda il Video
Altre info: pagina facebook “Castel di Sangro Eventi“.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.