Il Vescovo Fusco consegna la terza parrocchia a Don Franceschelli
Il popolo di Dio ha festeggiato il nuovo parroco delle Chiese di San Giovanni Battista e San Nicola di Bari, Don Domenico Franceschelli, nominato ufficialmente ieri, a Castel di Sangro, dal Vescovo della Diocesi di Sulmona – Valva Mons. Michele Fusco. Durante la solenne funzione religiosa, officiata nel tardo pomeriggio dall’alto prelato, è stata ricordato l’anziano parroco Don Eustachio Schiappa, scomparso improvvisamente a marzo, riferimento dei fedeli del posto per tanti anni.
A vivere questo importante momento storico – è la prima volta a Castel di Sangro che un sacerdote diventa il titolare di tre parrocchie – erano presenti anche molti fedeli degli altri comuni dell’Alto Sangro, tra i quali quelli di Roccaraso, che hanno conosciuto ed apprezzato Don Franceschelli, quando era alla guida spirituale della loro comunità. Per il giovane sacerdote originario di Bussi sul Tirino, aumentano le responsabilità nella cittadina sangrina, dove è già parroco della Basilica di Santa Maria Assunta.
La bella festa religiosa, partecipata in Chiesa da tante gente – tra cui molti giovani – oltre alle autorità civili e militari e gli esponenti dell’associazionismo locale, si è conclusa in allegria, con un brindisi sotto i portici di Piazza Plebiscito, davanti a un sontuoso buffet e ad una squisita torta.
Guarda il Video
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.