La comunità di Scianco ha inaugurato la Croce Gloriosa
Grande festa ieri pomeriggio a Case Scianco, piccola contrada della Frazione di Carceri Alte, del Comune di Ateleta. La comunità ha solennizzato la sistemazione di un crocifisso all’ingresso del centro abitato. Circa un centinaio le persone che hanno assistito alla benedizione del piccolo monumento, e poi alla funzione religiosa celebrata sul posto dal parroco Don Nicola Perrella.
E’ stato il sindaco Giacinto Donatelli a tagliare il nastro e togliere il lenzuolo tricolore che nascondeva la “Croce Gloriosa”, così chiamata dagli abitanti del posto. Un’ opera d’arte in ferro, sistemata su un masso, con il Cristo in bronzo realizzato dalla Pontificia Fonderia Marinelli di Agnone.
Presenti alla cerimonia, il Vicesindaco di Ateleta Catia D’Angelo, gli Assessori, i Consiglieri Comunali, il Gruppo degli Alpini, i donatori del V.A.S. e il Coro della Parrocchia di San Gioacchino. In tanti hanno collaborato attivamente a questa iniziativa, ognuno come ha potuto, animati dall’orgoglio di rendere ancora più accogliente questo incantevole scorcio alle pendici di monte Secine.
Al termine delle celebrazioni, le donne della contrada hanno servito un buffet incommensurabile. Sulla lunga tavolata c’erano rustici di ogni genere, pizze, panini, torte, ciambelloni, ferratelle e frutta.
Guarda il Video
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.