“I volti dell’anima”, AmoRosa inaugura la mostra di pittura a Castel di Sangro
Un nuovo appuntamento per AmoRosa, l’Associazione nata l’8 marzo scorso e che ha già raccolto numerosi proseliti. Mercoledi 25 luglio, alle 18, infatti, sarà inaugurata una mostra di pittura tutta al femminile presso la Pinacoteca Patiniana.
Ad introdurre i lavori la Presidente dell’Associazione, Raffaella Dell’Erede, moderatrice negli interventi di Angela Caruso, direttrice del Museo Civico Aufidenate e Cesira Donatelli, poetessa e scrittrice.
Ad esporre Almerinda Di Carlo, artista locale pluripremiata e Nidia Iannucci. Previsti i saluti iniziali del Sindaco Caruso.
L’Associazione AmoRosa, che dedica particolare attenzione alla sfera femminile nelle sue mille sfaccettature, intende portare all’attenzione del pubblico tematiche importanti che la figura della donna evoca: la donna madre, la donna vittima, la donna amata.
Volti diversi che rappresentano il multiforme vissuto e l’eterno presente del genere femminile. Ancora un’occasione per parlare di donne: per conoscerle, per tutelarle, per amarle. La mostra durerà fino al 2 agosto, salvo proroghe. Da non perdere.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.