Cristina Mosca a Villetta Barrea presenta il romanzo “Loro non mi vedono”
Il nuovo romanzo di Cristina Mosca, che torna alla scrittura dopo la raccolta di racconti “Loro non mi vedono” (Ianieri, 2014), è incentrato sul rapporto conflittuale tra Elena e Alma, due sorelle in perenne competizione, tra loro distanti e diverse. Elena, la primogenita, ha la passione per la pittura, una storia disastrosa con Marco e il desiderio di fare un figlio, che Marco non asseconda.
Alma passa da un uomo all’altro, irresponsabilmente, cede a mille avventure finché non rimane incinta.
Rassegnate al silenzio come unico rumore di fondo delle loro individualità, le due donne scopriranno finalmente un nuovo modo di comunicare: ascoltarsi. Con la pelle ascolto è un romanzo sulla difficoltà di comprendere l’altro, anche se caro come solo un familiare stretto può essere, e sulla paura di dimostrare agli altri il proprio valore.
L’appuntamento con l’autrice giuliese è fissato a sabato 4 aosto, ore 18, a Palazzo Dorotea, in via Benedetto Virgilio 19. Interverrà anche l’editore Mario Ianieri.
Cristina Mosca, classe 1980, nasce a Giulianova ma presto si trasferisce a Pescara, dove attualmente vive e lavora. Laureata in Lingue e Letterature straniere, è docente di Lingua inglese. Tra le sue pubblicazioni: “Chissà se verrà alla mia festa“, “Pierrot scalzo“, “E donne infreddolite negli scialli” e “Loro non mi vedono“.
Il tour estivo di “Con la pelle ascolto” proseguirà il 18 agosto a Casalbordino, in provincia di Chieti.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.