Pescasportiva – domenica la gara dei ‘pierini’ sul laghetto di Castel di Sangro
Si rinnova anche quest’anno il tradizionale appuntamento dei “Pierini”, grazie all’impegno dell’Associazione Dilettantistica Pescasportivi Sangro. Le gare si svolgeranno sul laghetto della pescasportiva di Castel di Sangro – in via Parco del Sangro – domenica 12 agosto, a cominciare dalla mattina, alle 8.30.
Una sfida tra circa una cinquantina di piccoli pescatori, a chi ne cattura di più, suddivisa per categorie: 4 – 16 anni. “Lo scopo della manifestazione sportiva– fanno sapere dal direttivo dell’Associazione – è soprattutto quello di stimolare la cultura dello sport, ed educare i più piccoli alla consapevolezza di fruire di un patrimonio ambientale e ittico di assoluto livello, e quindi ad assumere atteggiamenti corretti in uno scenario sano e pulito”. Loro, infatti, le sentinelle del futuro di questo territorio: ragazzi e ragazze che già collaborano fattivamente alla “missione” di preservare la natura.
“E’ una vera e propria festa di tutti i bambini – commenta Gaetano Rosato, presidente dell’ADPS SANGRO, – e la nostra più grande soddisfazione sta nel vedere questi giovanissimi che si approcciano al meraviglioso mondo della pescasportiva”. Continua Rosato “Avvicinare i ragazzi allo sport, quindi, è un modo di riappropriarsi del vivere slow e ritrovare il tempo della natura, in quest’epoca scandita dal ritmo frenetico ,che a volte non lascia spazio a diversivi. Pertanto – conclude – colgo l’occasione per ringraziare chi ci ha supportato, e un grazie ai nostri sponsor”.
“La gara dei Pierini rappresenta un evento molto importante, che più di ogni altro esprime lo spirito della nostra Associazione” – dice Gianfilippo De Cesare, Vicepresidente ADPS SANGRO . “Si tratta di una manifestazione totalmente dedicata ai minori di tutte le età, di entrambi i sessi, dove passione ed entusiasmo, ma anche allegria e divertimento, si fondono per far vivere una giornata unica e indimenticabile, nel segno della pesca”.
Nel corso della mattinata, ai partecipanti, verranno offerti panini, acqua e gadget. Inoltre ogni “Pierino” sarà seguito da un adulto che lo potrà aiutare durante la gara. Al termine della competizione premi per tutti.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.