Ateleta, gara del dolce: trentadue donne in gara, vince Martina Le Donne
Una sfida a suon di frullatori, mattarelli, forchette e cucchiai. In campo ben trentadue donne ateletesi, che hanno esibito le loro specialità dolciarie davanti ad una commissione giudicatrice, capitanata da Claudio Pellegrini, presidente dell’Associazione Custode della Tradizione di Villa Santa Maria. Neanche la stessa Pro Loco di Ateleta, ideatrice di questa “gara del dolce“, poteva immaginare l’entusiasmo e il conseguente successo, applaudito da tutto il paese.
Da considerare – come dato di cronaca – che mancavano all’appello almeno una decina di signore, per motivi indipendenti dalla loro volontà. Quella di ieri, si tratta di una tradizione ripescata dagli anni novanta, riportata in auge del neo direttivo dell’Associazione Turistica, facilitata dalla proverbiale vocazionalità, a sfornare dolci sublimi di ogni genere, del gentil sesso di Ateleta.
L’edizione 2018 è stata vinta dalla giovane Martina le Donne, la quale si è aggiudicata il massimo riconoscimento, con la sua opera d’arte pasticcera “nocciotella”. I riscontri favorevoli hanno convinto la Pro Loco a riproporre questa simpatica gara alla fine dell’estate.
Guarda il Video
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.